Tra il 1994 e il 1996 Romano Lorusso è il fotografo ufficiale della Compagnia Internazionale di Danza Moderna "Coogan Dancers" di Jenny Coogan, Coreografa di New York.
Alcune foto verranno in seguito utilizzate dal compositore musicale berlinese Jürgen Seibold per la produzione del booklet del CD della colonna sonora di "Landscapes of Motion".
Le sue fotografie realizzate per gli spettacoli "Landscapes of Motion" e "Footfalls Echo" sono state pubblicate in varie riviste specializzate tra le quali anche "Marie Claire" e "Madame".
(Vedi anche la Rubrica "Print" in "altre opere grafiche")

Dal 1997 al 2000 Romano Lorusso è il fotografo ufficiale dell'Assessorato ai Lavori Pubblici di Monaco di Baviera. Ha fotografato per la pubblicazione di varie riviste d'architettura e in molte documentazioni ad indirizzo Pubblico-urbanistico.

Tra i suoi capolavori si citano le riprese fotografiche nelle difficili condizioni di luminosità all'interno delle nuovissime metropolitane della Città di Monaco. I suoi motivi verranno poi nel 1999  presentati all'Esposizione fotografica d'architettura in occasione dell'inaugurazione della Nuova Fiera di Monaco e all'esposizione realizzata per l'apertura della nuovia linea metropolitana "U2-Ost".